domenica 22 marzo 2009

[THE_USER]




[GIARDINIERE_ARTISTA] EDWARD MANI DI FORBICE:
Edward al posto delle mani ha dele cesoie co le quali è capace di fare incredibili lavori: tagliare gli alberi e i cespugli in originali forme di creature umane o di animali, tosare i cani e realizzare per le signore eleganti pettinature.
[ADULTO] "FUMO DI LONDRA" L'ERBA DI GRACE:
Casalinga con semplici rituali come quello del tè al pomeriggio trae spunto dal vizio del suo GIARDINIERE e dalla sua abilità di VIVAISTA/GIARDINIERA per intraprendere la COLTIVAZIONE IDROPONICA di una SERRA di PIANTE di MARIJUANA.
[GIARDINIERE] "DEL PRATO E DEL QUADRO" IL MIO AMICO GIARDINIERE
Un artista parigino di successo e il suo amico GIARDINIERE.
Mentre l'uno CURA il PRATO e l'ORTO, l'altro li raffigura sulla tela. I due uomini si ritrovano a vivere una sorta di ADOLESCENZA TARDIVA e FRATERNA, che mescla insieme famiglie, esperienze, CAROTE e ZUCCHE, vita e morte, viaggi in aereo, CESPUGLI DI MORE, GUSTI E COLORI. Piccoli eroi del quotidiano che si chiamano a vicenda "Delprato e Delquadro".
[CURIOSO_SFIZIOSO] AMELIE POULAIN
Amelie COLTIVA gusto particolare per piccoli PIACERI come far rimbalzare i sassi sul Canal Saint-Martin, TUFFARE LA MANO IN UNSACCO DI LEGUMI e COLTIVARE PIANTINE sul pianerottolo della sua finestrella. Si diverte ad organizzare scherzi pesanti al crudele FRUTTIVENDOLO che tormenta il suo garzone e passa il suo tempo a "mettere a posto le cose" che non vanno della vita di chi le sta vicino...
[DEBOLE] IL GIARDINO DI LIMONI
Una discordia tra vicini di casa: Salma e il Ministro della Difesa israeliano.
Nella lettera del ministro, inviata per “suggerirle” di sradicare gli alberi, è racchiusa la diversità tra i due contendenti: l'avviso è scritto in ebraico e Salma non sa leggerlo. I caratteri grafici di una lingua che la donna non parla e non sa decifrare, sono metafora di una mentalità molto diversa dalla sua. Quelle lettere che lei non sa comprendere sono il codice da interpretare per confrontarsi con l'Altro, il persecutore; per arrivare a un compromesso pur sapendo benissimo che, per onorare se stessa e le sue origini, non dovrà cedere ad alcun tipo di risarcimento. Se il giardino di limoni non esistesse più, scomparirebbe anche lei.

Nessun commento:

Posta un commento