domenica 5 aprile 2009

[CLIENTI E SOSTENITORI]



Chi siamo

Centro Nutrizione per disturbi del comportamento alimentare con sede a L’Aquila . Lo studio è composto da una nutrizionista, una psicologa e un medico internista.
Ci occupiamo dello studio di tutte le intolleranze alimentari utilizzando il cito-test e la presenza di metalli tossici utilizzando l’esame del mineralogramma sul capello. Di seguito educhiamo all’ eliminazione e quindi al reintegro di tutti gli alimenti.
Organizziamo gruppi di educazione alimentare per bambini obesi educandoli alla scelta quantitativa e qualitativa dei prodotti prevalentemente biologici e tutto questo mettendo, insieme alla nutrizionista e psicologa, le mani in pasta nella nostra cucina.

Centro nutrizione [per] km 0

In questo momento di regole sempre meno chiare a livello europeo proponendoci alimenti “non alimenti” e viste anche le difficoltà economiche, appoggiamo fortemente l’idea della filiera corta, ossia produzione e acquisto diretto di prodotti naturali senza intermediari.
Una possibilità potrebbe essere quella di avere una sede didattica per avvicinare i bambini e non solo alla coltivazione dei prodotti dell’orto.






Chi siamo

4Cantoni è un laboratorio di ricerca aperto, con sede a Roma composto dagli architetti Barbara Annunziata, Dario Aureli, Andrea Conforzi, Alessio Di Addezio, Emanuela Farano, Matteo Gattoni, Andrea Cesaretti, Lorenzo Potè. Nasce con l'obiettivo di sperimentare nuovi luoghi, attraverso l'azione diretta sul territorio e il coinvolgimento di tutti quanti abbiano voglia di trasformare lo spazio architettonico, sociale e culturale che li circonda. L'ibridazione e la mixitè di strumenti e attori coinvolti nei processi, sono il manifesto attraverso il quale 4Cantoni intende perseguire il proprio obiettivo, nella convinzione che l'imprevedibilità dei risultati sia non solo il reale esito dei processi di trasformazione della società, ma anche lo stimolo per nuove esperienze progettuali.

4cantoni [a] km0

Riteniamo il progetto di filiera corta e coltivazione di piante per l'allevamento delle farfalle in un luogo fisso possa funzionare come punto di riferimento alle iniziative "itineranti" e puntuali proposte dal gruppo 4cantoni, oltre ad essere pretesto per la sistemazione della sede del gruppo.

Il gruppo intende supportare pienamente l'idea e si augura di raggiungere l'intento.

[Ortus Artis] by 4cantoni

Il visitatore è invitato a fare un viaggio ai quattro angoli del pianeta, scegliendo quali e quanti semi raccogliere delle semenze provenienti dai 5 continenti. Le aiuole del giardino sono 4 fasce di terra vergine, terra di nessuno che tra le mura della cella potrà essere seminata dal visitatore.

MUJI

PRODOTTI DI QUALITÀ SENZA MARCHIO

Il principio fondamentale dell'azienda è di sviluppare nuovi, semplici prodotti a prezzi ragionevoli, utilizzando i materiali nel modo migliore, e tenendo sempre presente l'impatto ambientale. Muji introduce continuamente nel mercato prodotti di alta qualità, a prezzi competitivi, grazie alla selezione attenta dei materiali, a processi di manifattura estremamente fluidi, ed alla semplificazione degli imballi. Attualmente in Giappone Muji vende più di 5.000 prodotti diversi. Il design Muji, semplice e naturale, si integra perfettamente nel lifestyle di oggi.

SELEZIONE DEI MATERIALI

Per Muji, i materiali con cui realizzare i nostri prodotti è di estrema importanza: per questo la loro selezione è così attenta. Cerchiamo le materie prime migliori in tutto il mondo. Utilizziamo molti materiali industriali, così come materiali di scarto che ricicliamo, appena è possibile. Il criterio su cui basiamo la selezione è sempre la qualità. Queste attività testimoniano la nostra abilità nel creare prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.

IMBALLO

Quando Muji imballa i prodotti, non cerca di abbellirli, quanto piuttosto di evidenziare il loro colore naturale e la loro forma. Per questo utilizziamo imballi a volte voluminosi, e inseriamo i prodotti in contenitori lineari e semplici. Fedeli alla nostra filosofia basata sulla semplicità, questo approccio rispetta i nostri principi di conservazione delle risorse ed eliminazione degli sprechi. Ed è per questo che tutti i prodotti Muji appaiono sugli scaffali dei nostri negozi con un imballo così semplice, con solo l'etichetta del prezzo e delle informazioni legate al prodotto.

MUjI con km0

L'idea è quella di fornire prodotti [non-marchio] Muji all'interno del complesso e sviluppare nuove ricerche a proposito del riciclaggio dei materiali.

Alcuni esempi di prodotti Muji:




Nessun commento:

Posta un commento